Le mie più BRUTTE FIGURE! =D





Ciao a tutti!
Partirò dal presupposto che tutti noi facciamo, abbiamo fatto o faremo qualche brutta figura nella vita. Io, ovviamente, non ne sono immune, anzi, a volte mi sembra di attrarle. Avere a che fare con un’altra cultura e un’altra lingua ti dà sempre la bellissima possibilità di fare e dire tante cavolate rs rs rs
Ora vi racconto una delle mie e questa la classificherei come una figuraccia “culturale”:
Un’italiana mi racconta una bella notizia che la riguarda:
- Mi sposo a Dicembre!
- Che bello! AUGURI!
E lei, poverina :
-Fare gli auguri prima del matrimonio porta sfiga!
E io rimango con la faccia da cretina… Per cercare di salvare la situazione, dico:
-Sì, va bene. Ma non in Brasile. Quindi, ti porta sfiga solo se te lo dice un’italiana!
Hahahaha  
Oggi vi racconto, invece, le mie cinque più brutte figure “linguistiche”… :D

Spero vi piacciano!


Per vedere il video, cliccate sulla foto:





Em breve, estará on line o vídeo da terceira aula de italiano :)

Até breve!



Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Escrevendo Português com o teclado italiano

O italiano que você já conhece / Il portoghese che già conosci - APRESENTAÇÃO / PRESENTAZIONE

Faculdade na Itália : quanto custa e como funciona