domingo, 10 de agosto de 2014

Espanha : Valência / Spagna : Valencia






Oi pessoal,

Hoje vou contar a última viagem que e o amore fizemos…

Dia 30 de Abril foi meu aniversário e para comemorar ele me levou à Valência(Espanha). Tivemos que acordar 4:00 horas da amanhã para pegar o voo que durou cerca de duas horas. Não esperávamos um clima tão quente como aquele: 30 graus!

Fomos ao hotel fazer e check-in e depois fomos almoçar pois já era hora.Como estavámos na Espanha, provamos a famosa paella, um tipo de risoto e o mais famoso prato espanhol.

O que me causou uma ótima impressão, além dos belos momumentos, foi a limpeza da cidade. Tínhamos sempre a impressão que tinha acabado de chover pois as calçadas brilhavam.

Depois de girar pela cidade fomos descansar um pouco no hotel e recarregar as baterias para a noite.

Jantamos em um restaurante self-service perto do hotel. Para a nossa surpresa, neste restaurante, era possível comer de tudo (inclusive a sobremesa) pagando apenas 10 Euros. Na Itália, não é comum encontrar esse tipo de restaurante e os preços são bem mais altos. Me senti no Brasil. rs rs rs
À noite fomos atrás de diversão. Paramos em um bar para provar a “água de Valência” que é um drink feito com suco de laranja, vodca e rum. Várias guias falavam sobre essa bebida e ficamos curiosos. Mas tenho que admitir que era meio “fraquinha”. Era meu aniversário e eu queria uma “balada”, mas como a gente saiu muito cedo ainda tava tudo meio parado e decidimos voltar ao hotel. #baladafail
No dia seguinte 01 de Maio, como era feriado, não podemos visitar muito. Queriámos conhecer o Mercado da Seda, por exemplo, mas não foi possível.

No dia 02 de Maio, antes de ir embora fomos visitar a Cidade das Artes e das Ciências (Cuidad de las Artes y las Ciencias). Caminhamos bastante, até porque lá é beeeem grande, e provamos os vários experimentos ciêntíficos em exposição. Foi legal mas acredito que seja um tipo de atividade mais adequada a casais com filhos pequenos. Hahahahaha

Foi uma bela viagem! :D



 


Ciao a tutti,

Oggi vi racconterò l'ultimo viaggio che io ed il mio amore abbiamo fatto...

Il 30 Aprile è stato il mio compleanno e per festeggiare il mio amore mi ha portato a Valencia (Spagna). Abbiamo dovuto svegliarci alle 4:00 per prendere il volo che durò circa due ore. Non ci aspettavamo un clima così caldo: 30 gradi! Siamo andati in albergo per fare il check-in e poi siamo andati a pranzare.

Dal momento che eravamo in Spagna, abbiamo provato la famosa paella, il più famoso piatto spagnolo.
Quello che mi ha provocato una grande impressione, oltre ai bei monumenti, è stata la pulizia della città. Avevamo sempre l'impressione che aveva appena piovuto perché i marciapiedi brillavano.

Dopo aver girato la città siamo andati in albergo per riporsarci e ricaricare le batterie per la sera. Abbiamo cenato in un ristorante self-service nei pressi dell'albergo. Per la nostra sorpresa, in questo ristorante era possibile mangiare di tutto (compreso il dolce) pagando appena 10 euro. Mi ricordava molto i ristoranti presenti in Brasile. In Italia, non è comune trovare questo tipo di ristorante e i prezzi sono molto più alti.

Siccome era il mio compleanno avevo voglia di musica. Voglia di ballare. Peccato che essendo ancora presto era tutto chiuso e ci siamo fermati ad un bar per passare del tempo. Volevamo provare il cocktail chiamato "acqua di Valencia" fatta con succo d'arancia, vodka e rum. Diverse guide parlavano di questa bevanda e ci siamo incuriositi. Ma devo ammettere però che sembrare una semplice spremuta di arancia con quale “atomo” di alcool. \o/  Siccome era un po’ prestino e non c’era molta gente in giro abbiamo deciso de tornare in albergo.

Il primo maggio, essendo un giorno festivo, molti punti turistici erano chiusi. Volevano visitare il mercato della seta,per esempio, ma non è stato possibile. Così, dopo pranzo, siamo andati al mare. E’ stato molto piacevole anche se non abbiamo fatto il bagno.  Per chi fossi curioso, il mare non sembrava pulitissimo.

La sera, siamo andati a vedere una presentazione si flamenco. Mi sono emozionata a tratti. :) Dopo il flamenco, verso l’albergo, siamo passati davanti ad un locale. Di colpo mi sono svegliata e avevo voglia di ballare. Non che io sappia ballare, ma mi piace saltare come una pazza scatenata! hahahahaha

Il due maggio, dopo aver fatto il check-out sono andati a visitare la Città delle Arti e delle Scienze (Cuidad de las Artes y las Ciencias).  Abbiamo girato per un bel po’ provando tutti gli esperimenti cientifici. E’ stato carino ma credo che sia un tipo di attività più adatta a coppie con bambini. Hahahaha

E’ stato un bel viaggio! :D

 


Plaza del Ayuntamiento















Ciudad de las Artes y de las Ciencias



Até a próxima! / Alla prossima!


2 comentários:

  1. Oi bella! Que bacana suas fotos! Nem imaginava que Valencia poderia misturar o mar com arte clássica e moderna! A Espanha tem mesmo cada tesouro, né? :) Eu fiquei apaixonada por Barcelona!

    ResponderExcluir
    Respostas
    1. Oieee Deixei um recadinho no teu blog... Menina, achei a Espanha a minha cara!! kkkkk Beijinhos!!

      Excluir

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...